Descrizione Fandom Kobato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shurei
     
    .

    User deleted


    LogoKobato_zps350c58a4




    Trama
    La protagonista di questa serie è una dolce e ingenua ragazzina di nome Kobato Hanato, la quale desidera veramente tanto raggiungere un certo luogo e per far ciò dovrà collezionare le ferite dei cuori delle persone all’interno di una speciale bottiglia di vetro. Inizia così l’avventura di Kobato che per prima cosa viene sottoposta all’esame del “buon senso” da Ioryogi, uno strano cagnolino di peluche parlante che non si separa mai da lei, e che le permetterà di guadagnarsi la speciale bottiglia di vetro con la quale potrà iniziare la sua vera missione. Dopo ciò, infatti, la ragazzina inizia a cercare delle persone che siano state emotivamente ferite così da poterle “curare” e collezionare le loro sofferenze.
    Proprio durante questa sua ricerca la giovane protagonista si imbatte in Sayaka e Fujimoto, rispettivamente la maestra e l’assistente dell’asilo Yomogi, e intuendo che entrambi nascondono delle “ferite” decide di farsi assumere nella loro scuola come assistente per poterli curare...


    Personaggi:

    Hanato Kobato
    Kobato_zpse3e83efb


    Significato del nome: Piccola Colomba
    Soprannome : Dobato (significa “Piccione”)

    E’ la protagonista principale della serie omonima.
    E’ una ragazza molto dolce e gentile, ma altrettanto imbranata e goffa, che possiede un animo puro capace di conquistare tutti con la sua innocenza e allegria.
    Ha dei grandi occhi color nocciola, lunghi capelli castano chiaro e porta sempre con sé un cappello che per una ragione ancora misteriosa non può togliere per nessun motivo.
    Inoltre sa cantare magnificamente, infatti coloro che l’ascoltano rimangono affascinati dalla sua voce angelica. E’ giunta nel Mondo Umano insieme a Ioryogi con l’obiettivo di esaudire il suo desiderio, ossia raggiungere un luogo misterioso molto importante per lei, ma per realizzare questo suo proposito dovrà prima superare delle prove ideate da Ioryogi stesso al fine di conquistare una speciale bottiglia che dovrà poi riempire con le “ferite del cuore” delle persone che incontrerà.

    Ioryogi
    Ioroghi_zpse7afe22d


    Vero nome : Iorogi (significa “500 divinità”)
    E’ l’animato cagnolino blu di peluche che accompagna la protagonista nelle sue avventure. Egli proviene dall’Altromondo, possiede la capacità di sputare fuoco ed è un ottimo combattente.
    Ha un carattere facilmente irritabile e burbero, infatti mal sopporta l’ingenuità e la leggerezza di Kobato, ma nonostante ciò prova un grande affetto per questa ragazza e la conforterà molte volte durante lo svolgimento della sua missione.
    Si diverte particolarmente a deridere la goffaggine della sua protetta e le affibbia costantemente il soprannome di “Dobato”, che significa “Piccione”, facendo così un divertente gioco di parole con il nome “Kobato”, che invece significa “Piccola colomba”.

    Kiyokazu Fujimoto
    fujimoto_zpsd7518877


    E’ il ragazzo che salva Kobato dalle morbose attenzioni di un vecchio maniaco.
    Dal carattere riservato e apparentemente scontroso, Fujimoto è in realtà un ragazzo molto gentile che si preoccupa sempre per gli altri.
    Ha gli occhi verdi e indossa un paio di piccoli occhiali, porta lunghi capelli castano scuro legati in un codino e un orecchino in entrambi i lobi.
    Il suo sogno è quello di diventare avvocato, ma ha lasciato l’università per iniziare a lavorare ed aiutare così Sayaka a mandare avanti l’Asilo Yomogi, dove poi lavorerà anche Kobato. Fujimoto, oltre ad essere un collega di lavoro della ragazzina, è anche un suo vicino di casa visto che vivono in due appartamenti attigui dello stesso stabile.

    Sayaka Okiura
    Sayaka_zpsfe7f7f42


    E’ la direttrice e proprietaria dell’Asilo Yomogi.
    E’ una donna gentile e molto premurosa che si occupa amorevolmente dei bambini del suo asilo.
    Le piace particolarmente scherzare con Fujimoto, che conosce fin da quando lui era bambino, e con il quale si sente in debito dato che ha lasciato gli studi per aiutarla con la gestione dell’asilo.
    Porta gli occhiali, ha un neo sotto l’occhio sinistro e capelli neri raccolti in una piccola coda con dei ciuffi che le incorniciano i lati del viso. Ha ereditato l’Asilo Yomogi dopo la morte di suo padre, avvenuta due anni prima dell’inizio della serie, e deve far fronte ad un grosso debito contratto da quest’ultimo con la Yakuza. Deciderà di assumere Kobato come aiutante dell’Asilo Yomogi.

    Okiura
    Okiura_zpsa8886e3c


    E’ un rappresentante della Yakuza che perseguita l’Asilo Yomogi.
    E’ un uomo che sorride e fuma continuamente, ha gli occhi neri e porta corti capelli corvini.
    E’ l’ex marito di Sayaka e un vecchio amico di Chitose, ma nonostante questo minaccia di chiudere l’Asilo Yomogi e di far del male ai bambini che lo frequentano se il debito non sarà saldato.

    Chitose Mihara
    Chitose_zps9a819abb


    E’ la padrona di casa di Kobato. Chitose è una bella donna, gentile e affabile che si affeziona tantissimo alla ragazzina, la quale la chiama spesso “Kanrinin” (ossia “Padrona di casa”). Ha due figlie, Chiho e Chise, ed è la migliore amica di Sayaka.

    Chiho e Chise Mihara
    ChiieChise_zps3700e547


    Chiho e Chise sono le due figlie di Chitose. Le bambine, gemelle, sono sempre allegre e legano tantissimo con Kobato.

    Ginsei
    ginsei_zpsa92fdf61


    E’ una vecchia conoscenza di Ioryogi. Anch’egli proviene dall’Altromondo ed è un ottimo combattente. Terribilmente scontroso, ama menare le mani e si diverte a provocare Ioryogi minacciando più volte di far del male a Kobato.
    Ha l’aspetto di una volpe che sta perfettamente eretta sulle zampe posteriori, ha due cicatrici verticali che gli attraversano entrambi gli occhi argentati e porta una benda nera sul quello destro.

    Genko
    Genko_zps2b1b7181


    E’ una vecchia conoscenza di Ioryogi. Anch’egli proviene dall’Altromondo ed ha un carattere irascibile. Adora preparare i Baumkuchen nel suo negozio e rimprovera costantemente Ioryogi e Ginsei per i loro comportamenti immaturi. Ha l’aspetto di un enorme orso nero che indossa sempre un grembiule da cucina bianco.

    Ushagi
    Ushagi_zps9147e77a


    Gli Ushagi hanno l’aspetto di piccoli coniglietti bianchi di peluche vengono chiamati “I Messaggeri di Dio”, in quanto recapitano di messaggi dal Paradiso agli altri mondi tramite dei fiori che cambiano a seconda della comunicazione che devono trasmettere.

    Kohaku e Shuichiro
    KohakueShuichiro_zps8784e8be


    Apparso come protagonista nella serie “Wish”, Kohaku è un angelo con la speciale abilità del bel canto che conosce molte cose sulle vicende di Ioryogi e dei suoi amici. Shuichiro è il coprotagonista della serie “Wish” ed è un medico, in più è la persona che Kohaku ama.

    Takashi Doumoto
    Domoto_zpsc5a1ca74


    Doumoto è un amico di Fujimoto ed è studente universitario presso la facoltà di medicina. E’ un ragazzo molto gentile e sempre sorridente, che sembra provare una forte simpatia per Kobato.


    Fonti: ©
    miao_zpsa86b4929
     
    Top
    .
0 replies since 22/11/2013, 21:08   78 views
  Share  
.